Quando il cucciolo arriva a casa, ha tantissime energie e soprattutto ha le capacità per assorbire come una spugna tutto ciò che gli viene proposto.
I cuccioli apprendono moltissimo dai cani adulti ed è importante che inizino a relazionarsi con loro fin dai primi giorni di vita. Questi “maestri” però devono essere molto bravi, non devono spaventarli e devono essere pazienti e diventare dei veri e propri modelli da seguire.
E’, inoltre, fondamentale che ogni relazione che il cucciolo ha con altri cuccioli o con cani adulti sia costantemente controllata da una persona, al fine di potere intervenire nel momento in cui l’interazione non sia corretta o crei problemi al cucciolo.
Per questo motivo l’asilo offre un ambiente controllato in cui tutte le sue esperienze e i suoi incontri saranno decisi e monitorati da esperti istruttori cinofili.

Il percorso cuccioli prevede, quindi, un inserimento dolce e graduale durante il quale il cucciolo vivrà solo esperienze positive e imparerà a relazionarsi con svariate tipologie di cani.
Oltre a fornire al cucciolo molteplici capacità relazionali, questo percorso offre anche la possibilità di abituare fin da subito il cane a staccarsi dalla sua figura umana di riferimento.

Un buon percorso cuccioli inizia già a 3 mesi e prevede una frequentazione giornaliera e costante dell’asilo. Ad esso si consiglia di affiancare delle lezioni individuali di educazione di base con un nostro educatore cinofilo, con il fine di dare competenze anche al proprietario che potrà così lavorare in linea con quanto appreso durante le ore “scolastiche”.

Imparare dai più grandi

DSC00376
DSC00404
DSC00409
DSC00410
DSC00385
All Focus
All Focus

Elys Dog © 2019. All rights reserved.

Foto © Marco Busso | Powered by Swype Lab